BUONE FESTE, FANS DI MISTER MAX! Scartate il vostro regalo...

30 dicembre 2015

Tempi festivi, tempi di regali.
E per voi, cari fans di Mister Max, non ci può essere nulla di meglio di un rinnovamento dei contenuti di Mister Max Fan Site!
Come? A prima vista, vi sembra tutto uguale a prima?
Bene, adesso vi spiegherò che cosa è cambiato esattamente:

  1. Prima di tutto, i cambiamenti più radicali sono proprio quelli che non potete vedere a occhio nudo: questa è roba per nerdoni, perciò chi non è interessato salti direttamente al punto 2.
    Ho riprogettato quasi da zero il markup del sito, conservando al 99,9% l'aspetto grafico (di cui sono tuttora soddisfatto), ma eliminando definitivamente ogni minima incompatibilità con gli standard web del W3C, accantonando del tutto il layout a tabella (che tra l'altro avevo pure strutturato in maniera difettosa a livello di markup) e utilizzando XHTML 1.0 Strict e CSS con l'autenticazione del validatore W3C per verificare la compatibilità. Inoltre, mi sono facilitato di molto il lavoro, sfruttando alcune funzioni PHP elementari che permettono di sistemare con pochi click roba su cui prima avrei dovuto lavorare per ore, alleggerendo anche il peso delle pagine rispetto a prima.
    D'ora in avanti, i bug e i problemi di navigazione dovrebbero essere praticamente inesistenti, ma se così non fosse, fatemelo immediatamente sapere all'indirizzo federicosr98@live.it!
  2. E' morta una sezione e ne è nata una nuova.
    Non avete notato qualcosa di insolito nel menu sopra? Ebbene sì: ho eliminato la sezione "Guestbook" (ormai inattiva da tempo a causa della mia incompetenza nel gestirla), rimpiazzandola con una di gran lunga più utile. Cari fans di Mister Max, preparatevi a scartare un regalo con i fiocchi: LA SEZIONE "DOWNLOAD"!!! Qui troverete un sacco di reperti del passato relativi al nostro Mister, da MP3 rari (non reperibili via iTunes o YouTube) a video di vecchie partecipazioni televisive. Ce n'è davvero per tutti!
    La sezione è ancora giovane, quindi credo proprio che con il tempo andrà ulteriormente allargandosi... perciò vi consiglio di visitare frequentemente il sito, potreste trovare qualche bella sorpresa di tanto in tanto! ;)
  3. Approfittando del rinnovamento, ho anche ritoccato diversi particolari di ciascuna sezione: ho corretto errori e frasi qua e là (cercando di rendere più scorrevole la lettura dei contenuti), ho aggiornato diverse frasi obsolete che mi erano sfuggite in passato, ho aggiunto molte nuove informazioni qua e là (in particolare nella sezione "Webmaster"), ho dato un po' di varietà in più alle pagine del sito aggiungendo qualche foto a scopo "ornamentale"...
    Inoltre, sono intervenuto su diverse recensioni (soprattutto quelle di "Tocca-tocca", "La banana" e "Tanto x cantar"), e ho addirittura riscritto daccapo il riassunto e soprattutto la recensione del film "MAX" di Luca Scivoletto, focalizzandomi su dettagli che all'età di 12 anni non potevo certo cogliere.

Tutto questo a testimoniare che, nonostante tutto, Mister Max Fan Site è ancora vivo e vegeto. Purtroppo questo non è un periodo molto prolifico per Mister Max: gli ultimi due album, a mio parere, non sono stati all'altezza del suo talento, e il 2015 è stato il primo anno di tutta la sua carriera in cui non ha pubblicato un disco. In compenso, il singolo "Maria e Salvatore", uscito in estate, è assolutamente promettente... perciò, speriamo in un 2016 all'insegna delle novità e di un comeback degno del nome di Mister Max! Io sarò sempre qui ad aggiornarvi su tutto.

Ancora una volta voglio augurare a tutti voi delle buone feste e un felice anno nuovo (nonostante gli orribili fatti accaduti in questo funesto 2015), e ringraziarvi di tutto il supporto che mi avete dato finora.

Se siete della zona di Ragusa, non perdetevi il veglione di Capodanno di Comiso (nel ristorante-pizzeria "Le avventure di Peter Pan") che vedrà la partecipazione di Mister Max.
Noi ci becchiamo nel 2016, per celebrare i sei anni di vita del sito! ;)

Il webmaster di Mister Max Fan Site