Il film

"MAX" è un film prodotto dalla PinUp Filmaking e che ha come protagonista proprio Mister Max!

MAX - L'ultimo dei modicani

Trama

Da quasi vent'anni ormai Mister Max parodizza in dialetto siciliano i successi musicali più in voga del momento.

Racconto dell'uomo, del cantante e del contesto urbano che gli fa da sfondo: una città siciliana divisa tra la statica e immutabile parte vecchia e la disordinata e caotica periferia.
Due città che non comunicano. Due mondi opposti dell'Italia di oggi.

Credits

PINUP FILMAKING presenta "MAX" un film di LUCA SCIVOLETTO con MASSIMO GIUCA alias MISTER MAX MICHELE ARMENIA e con l'amichevole partecipazione di GIUSEPPE BARONE FRANCO ANTONIO BELGIORNO ANGELO MAURO fotografia ROCCO MARRA montaggio YAEL LEIBEL effetti sonori e mix MIRKO PERRI colonna sonora originale LUCA SCIVOLETTO organizzazione GIORGIO J. J. BARTOLOMUCCI prodotto da PINUP FILMAKING con il sostegno di CONAD SICILIA produttore associato YAEL LEIBEL regia LUCA SCIVOLETTO

Trailer

Guarda il film completo

Sul canale YouTube ufficiale di Mister Max potete gustare l'intero documentario, diviso in quattro parti con qualche titolo aggiuntivo e qualche piccola modifica qua e là (ad esempio, durante la sequenza iniziale, le canzoni protette da copyright vengono coperte da un brano del repertorio di Mister Max).

Il film è anche disponibile sull'account Vimeo di Luca Scivoletto, con sottotitoli in inglese e senza gli editing della versione di YouTube (in compenso, nei titoli di coda la colonna sonora viene sostituita dalla ben nota hit "Mi sfasciaru u scaldabagnu", nella sua versione originale risalente al 1992).

Informazioni