Mister Max Fan Site

Questo sito è stato creato la sera del 14 gennaio 2010, in tributo al grande Mister Max. Conoscendo molte cose su di lui, e volendo mettere un po' d'ordine in mezzo al caos di informazioni reperibili sul web, ho deciso di aprire un fan site.

Il sito ha scopo enciclopedico, perchè in esso sono riportate tutte le informazioni su Mister Max di cui sono in possesso. Modestamente, è proprio grazie a questo sito se negli ultimi anni il web si è arricchito di informazioni relative al cantante modicano e si è in particolar modo riportata attenzione sulla questione degli "album rari" (poi risolta nel 2013 dallo stesso Mister Max, che ha nuovamente diffuso online quei dischi).
Se qualcuno di voi fosse in possesso di informazioni su Mister Max non presenti in questo sito, mi può contattare tramite messaggio privato sulla pagina Facebook di Mister Max Fan Site.

Mister Max Fan Site è in continuo aggiornamento e propone di continuo nuovi contenuti, quindi vi consiglio di visitarlo non di rado per rimanere aggiornati.

Detto ciò, buona navigazione! ;)

Il webmaster di Mister Max Fan Site

Info tecniche (for nerds only)

Questo sito l'ho gestito per un anno con il wizard di Xoom, che era integrato nel mio spazio web con Virgilio (cliccate qui per vedere cosa rimane del vecchio sito), poi il 14 gennaio 2011, per celebrare il primo anno di vita di Mister Max Fan Site (nel quale avevo raccolto tanti frutti e tanta fama), ho lanciato un sito nuovo programmato in PHP ed insediato su dominio Altervista. Ormai, tutti i fans di Mister Max che cercano informazioni sul web relative a lui avranno almeno una volta aperto una pagina di questo sito, del resto non ci dimentichiamo che nell'agosto 2010 Mister Max stesso ha inserito sul suo sito ufficiale un link a Mister Max Fan Site!!! :D

Nel maggio 2012, in occasione dei vent'anni di carriera di Mister Max, il sito ha subito un restyling globale che lo ha portato ad avere un aspetto e un'organizzazione del tutto nuove rispetto al passato. Questo nuovo look ha reso il sito più minimalista e "gerarchizzato" nella suddivisione dei contenuti, ma allo stesso tempo più espansivo dal punto di vista delle informazioni. E questo è il sito come lo vedete adesso (con qualche modifica rispetto ad allora).

Da quando ho iniziato a programmare di mano mia il sito, ho sempre cercato di privilegiare l'accessibilità e la compatibilità con qualsiasi browser, andando progressivamente a "rifinire" il markup e il metodo di programmazione.
A partire dal dicembre 2015, questo sito è interamente compatibile con gli standard web del W3C, grazie a una fluida programmazione in XHTML 1.0 Strict e CSS secondo le regole del markup semantico. Ciò vuol dire che non dovrebbero esserci problemi di lettura su nessun browser (naturalmente, se succedesse, fatemelo sapere immediatamente e cercherò di sistemare il problema).

Com'era il sito in passato?

IL SITO GESTITO CON IL WIZARD

IL SITO ATTUALE PROGRAMMATO IN PHP